Cos'è un Bot Telegram

Stickers e Gif Telegram: spazio alla comunicazione visuale

Comunicazione visiva d'impatto con Telegram.

Telegram rivoluzionario, Telegram amico dello svago e del lavoro, Telegram unica seria alternativa a WhatsApp, al quale aggiunge tante funzioni in più, utili e dilettevoli. Abbiamo approfondito cos'è Telegram e perché è migliore di WhasApp, quindi oggi scopriamo delle funzioni in più, dedicate al tempo libero, ma tutte da sfruttare anche nel lavoro: gli stickers e gif Telegram.

Iniziamo dagli stickers: alzi la mano chi non ne può più di emoji & co. Certo, gli emoji sono molto utili, anche nel lavoro perché rafforzano quello che è il cosiddetto 'linguaggio visuale', quindi la comprensione veloce di un concetto che viene esposto in rete. Posso dirti che sono arrabbiato e metterci vicino una faccina furiosa: in questo caso capirai che sono veramente arrabbiato. Ma se vicino ti metto uno smile con il sorriso sto smorzando il mio messaggio e tu puoi tirare un sospiro di sollievo perché tutto è rimediabile.

Ecco, la stessa buona funzionalità trova spazio con gli stickers. Telegram mette a nostra disposizione una quantità incredibile di stickers, tutti gratuiti e tutti tematici. Si tratta di elementi grafici più grandi delle normali emoticon che raccolgono pure volti noti, celebrità, trend del momento e molto altro ancora, per essere sempre 'sul pezzo' quando inviamo i nostri messaggi.

Su Telegram aggiungere gli stickers è un gioco da ragazzi (non che per aggiungere un'emoticon su WhatsApp serva una laurea in biochimica) ma a noi piacciono le cose semplici. Basta aprire la chat e sulla sezione destra ci sono gli stickers. Basta quindi scorrere con il dito la barra e scegliere quello che più ci interessa o sembra opportuno.

Non abbiamo trovato lo stickers che fa al caso nostro? Basta scaricarlo dall'app ufficiale, assieme a molti altri e quando riceviamo un messaggio con stickers che non possediamo basta cliccarci sopra per aggiungerlo al nostro database, semplice e intuitivo.

E venne il tempo delle Gif Telegram

Nell'applicazione Telegram possiamo visualizzare le Gif animate in modo diretto. Basta aprire la chat e cliccare sull'icona destra, poi selezionare la Gif Telegram che più ci interessa. Per cercare una cosina adeguata basta scrivere @lacosacheciinteressa e il sistema ce ne proporrà a bizzeffe. Ad esempio, se stiamo cercando una gif con LadyGaga basta scrivere @gifladygaga e il gioco è fatto.

 

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837