Video Telegram e video messaggi: nuove frontiere per la comunicazione

Video Telegram e video messaggi: nuove frontiere per la comunicazione

Comunicare efficacemente con i Video di Telegram.

Abbiamo parlato delle grandi potenzialità e funzionalità di Telegram, ma non abbiamo ancora scoperto come questo strumento si comporta con i video e con i videomessaggi. Anche in questo caso le sorprese sono ricche, perché i video Telegram sono semplici da gestire, ma soprattutto, strizzano l'occhio allo spazio.

Quante volte ci troviamo a gestire video super pesanti e che non sappiamo come conservare, soprattutto nei dispositivi mobili? I video Telegram possono essere compressi grazie ad un'apposita funzione, quindi se vogliamo inviarne uno molto pesante lo possiamo comprimere in un baleno, ottenere un formato un po' meno elevato dal punto di vista della risoluzione, ma inviabile al 100%.

Video Telegram e pop up: tutto a portata di mano

Quando stiamo popolando una chat privata o di gruppo, dalla versione mobile di Telegram possiamo riprodurre il video direttamente nella chat cliccandoci sopra oppure ridurlo a una piccola finestra pop up che ci segue mentre stiamo frequentando altre chat.

E i videomessaggi? Assieme a Telescope, Telegram ha da poco lanciato la sua funzione di videomessaggi. Basta fare un tap sull'icona del microfono e passare alla modalità videocamera, quindi tenere semplicemente premuto per inviare il video messaggio, come se fosse un normale sticker o una simpatica emoticon, più facile di così!

A cosa ci servono i video e i videomessaggi Telegram? Come abbiamo già sottolineato e come molti già sapranno, questa piattaforma è utile per il tempo libero ma molto preziosa anche per il lavoro. Pensiamo ad un tutorial da inviare a un collaboratore che lavora lontano da noi. Possiamo registrare un video Telegram, comprimerlo nella giusta dimensione e nel giusto peso e ottenere così un file accettabile, che sarà possibile condividere in un baleno all'interno della stessa chat. E sarà possibile fare tutto ciò senza cambiare dispositivi, ma impiegando solo lo strumento che abbiamo per le mani.

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837