I Canali Telegram: come arrivare a un pubblico illimitato in modo semplice e veloce
I Canali di Telegram costituiscono un potente strumento per diffondere messaggi e informazioni a un pubblico potenzialmente illimitato. Hanno una capacità di trasmissione che permette anche ad imprese, istituzioni pubbliche e personaggi importanti di arrivare con velocità e autorevolezza a migliaia di utenti.
Già dal 2015, per questo, media e figure pubbliche hanno iniziato a usufruire dei vantaggi di questi cosiddetti Telegram Channels per raggiungere lettori, fan, followers e cittadini.
La popolarità dei Canali Telegram tra le Istituzioni Pubbliche
Nell'ultimo periodo la popolarità di questi Canali, grazie alla loro facilità di utilizzo, alla velocità di diffusione dei messaggi e alla loro capillarità, è aumentata notevolmente.
E ancor più recentemente, la loro popolarità ha attirato l'attenzione di Istituzioni pubbliche che hanno pensato di sfruttarli come casse di risonanza per arrivare alla popolazione in modo capillare.
Il Ministero della Salute Italiano apre il suo Canale Telegram
Esempio di assoluto prestigio è dato dai Ministeri della Salute di numerosi paesi al mondo che hanno deciso di aprire un loro Canale Telegram Ufficiale, per inviare aggiornamenti, avvisi e consigli. Anche il Ministero della Salute dell'Italia ha recentemente aperto un proprio canale ufficiale, in particolare, per fornire aggiornamenti regolari sulla situazione del Covid 19 nel paese e sull'andamento dei contagi.
Il canale nasce per aiutare le Autorità Sanitarie Italiane a diffondere informazioni accurate sulla pandemia attraverso canali verificati. Anche in questi casi di importanza strategica nazionale, Telegram si dimostra quindi un validissimo strumento per la comunicazione istituzionale di organismi pubblici e privati.
Per avere gli aggiornamenti in tempo reale, è sufficiente andare al link https://t.me/MinisteroSalute e unirsi al Canale Telegram.