Dal mondo del Web Marketing e delle App per smartphone, nasce un nuovo prodotto innovativo che si propone di aiutare commercianti e attività a gestire in modo efficiente e sicuro le prenotazioni. Vediamo di che si tratta.
Nuove funzionalità e nuovi sistemi sempre più innovativi per snellire e ottimizzare la gestione di attività commerciali, ristoranti, centri di bellezza e saloni di parrucchieri. É il nuovo sistema di prenotazione di ChatBot ed è nato per rendervi la vita più facile.
Dal mondo delle ChatBot un nuovo sistema di prenotazione
Un sistema di prenotazione che coniughi flessibilità, possibilità di personalizzazione e agenda intelligente: esiste ed è già a vostra disposizione. È nato per soddisfare le esigenze organizzative di locali e attività commerciali che hanno bisogno di pianificare in modo intelligente le prenotazioni, gira su ChatBot ed è personalizzabile a seconda dell'attività che lo utilizza. Basato sulla tecnologia dei Bot, si sta già rivelando indispensabile per molte attività.
Due modalità di prenotazione: Aperta e Singola
Il nuovo sistema di prenotazione su Chatbot prevede due tipi diversificati di prenotazione: quella aperta e quella singola. Il sistema di prenotazione aperta è pensato per attività di ristorazione e locali che, per propria natura, possono accogliere più clienti contemporaneamente, ma senza superare il numero massimo previsto dalle norme di sicurezza. Il sistema accetterà, in questo caso, le prenotazioni fino al numero massimo consentito. La tecnologia ChatBot consente, inoltre, la presenza di più admin contemporaneamente, in maniera tale che tutte le figure che lavorano in un ristorante, dal cameriere allo chef, siano aggiornate in tempo reale sullo stato delle prenotazioni.
Prenotazione Singola per Saloni di Bellezza, Parrucchieri ed Estetisti
Per le numerose attività che necessitano di limitare l'ingresso dei clienti a uno o massimo due persone per volta, come nel caso di Parrucchieri, Estetisti e Saloni di Bellezza, è stato pensato il sistema di Prenotazione Singola. Quest'ultimo permette agli utenti di scegliere giorno, ora, tipo di servizio richiesto e anche l'operatore che preferiscono. Se, ad esempio, il cliente desidera prenotare un taglio di capelli per un giorno specifico e desidera essere servito da un operatore particolare, può selezionarlo già in fase di prenotazione. Si tratta di un metodo non solo facile e veloce, ma anche estremamente efficiente, perchè snellisce le attività di organizzazione e pianificazione che possono far perdere tantissimo tempo a chi gestisce attività così frenetiche e impegnative come un Salone di Bellezza. Il sistema di prenotazione è disponibile per ogni tipo di professionista, dagli avvocati ai notai, dagli elettricisti ai fisioterapisti.
Possibilità di personalizzazione e Agenda Intelligente: le prenotazioni tramite ChatBot vi renderanno la vita facile
Sono numerosissime le funzionalità attive in questo innovativo sistema di prenotazione. Innanzitutto, sono disponibili numerose personalizzazioni, alcune già fruibili, altre già programmate per il futuro. Inoltre, è possibile impostare più amministratori dell'app contemporaneamente, in modo tale che tutti i collaboratori siano aggiornati in tempo reale e possano programmare il loro lavoro in modo ottimale. Nel caso di parrucchieri e centri estetici, si può impostare un timing diverso a seconda del servizio selezionato dall'utente già in fase di prenotazione: un taglio capelli può richiedere 30 minuti, ma l'applicazione di extensions richiede sicuramente molto più tempo. É bene, quindi, prevedere in partenza archi temporali differenziati. Aspetto ancora più interessante: il vostro ChatBot di prenotazione è collegato a Google Calendar e registra ogni prenotazione o eventuale modifica in tempo reale. Infine, ogni prenotazione verrà finalizzata solo dopo approvazione da parte del titolare. ChatBot vi renderà padroni del vostro tempo e del vostro business come non avevate mai immaginato prima.