Cos'è un Bot Telegram

Cos'è un Bot Telegram

Bot Telegram: scopriamolo insieme.

Dopo avere compreso bene cos'è Telegram, perché è uno strumento eccellente da usare per il lavoro e il tempo libero e quali sono le funzionalità da non perdere, è tempo di fare un bel tuffo nei bot, o meglio nel bot Telegram.

Ma partiamo dall'inizio, perché i bot sono dei contatti virtuali, sono delle chat che chiunque può impiegare e che vengono impiegate soprattutto per rispondere automaticamente a delle domande. Possiamo trovare bot che rispondono automaticamente alla nostra richiesta sul meteo, bot che ci aiutano a cercare video su YouTube, info su Wikipedia e molto altro ancora.

Come aggiungere i bot Telegram

Per aggiungere i bot Telegram nella nostra piattaforma non dobbiamo fare altro che cercare i loro nomi sulla barra, impiegando la chiocciola prima del nome. Ad esempio, se cerchiamo un bot meteo scriveremo @meteo, se cerchiamo un bot YouTube scriveremo @youtube e così via.

Qual è l'utilità dei bot? Per chi ne fruisce si tratta di uno strumento velocissimo per reperire informazioni. E non informazioni generiche che possono farci perdere tempo, ma info mirate su quello che stiamo davvero cercando.

La grande prospettiva di impiego dei bot Telegram è però rivolta principalmente alle aziende che, inserendoli nel loro programma, possono dare vita a una serie di 'domande-risposte' eccellente, tutta da sfruttare al massimo dai clienti finali.

Se, ad esempio, la nostra azienda lavora nei filati e chi sta per acquistare un maglione vuole sapere da dove viene la lana impiegata per realizzarlo, questa domanda può essere automatizzata. Chi cerca una risposta la può trovare in un baleno e l'azienda non ha bisogno di una persona al centralino che risponde ai messaggi, via voce o sfruttando blog e social network.

E tutto questo è solo l'inizio, perché ai bot Telegram abbiamo dedicato tanto spazio e tanto ne dedicheremo. Stay tuned.

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837