Sicurezza Telegram: siamo al top

Sicurezza e Telegram: binomio garantito.

Di questi tempi preoccuparsi della sicurezza e della privacy è importante, perché numerosi sono gli attacchi informatici volti ad impossessarsi dei nostri dati personali quando non delle nostre password e dei nostri accessi.

In merito alla sicurezza, Telegram è davvero un sistema potente, basti ricordare che a seguito di numerosi test condotti, la piattaforma risulta essere l'applicazione di messaggistica più sicura attualmente disponibile sul mercato.

Sicurezza Telegram: un contest per provarlo

Facile a dirsi, difficile da dimostrare, ma la sicurezza Telegram è stata dimostrata da un contest ideato dagli stessi sviluppatori. Nessuno, finora, è ancora riuscito ad infrangere il sistema che si rivela essere a prova di NSA, ovvero dell'Agenzia per al Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti.

Questo aspetto rende l'app di messaggistica sicura sia per uso privato che professionale. Pensiamo, ad esempio, alla condivisione di dati sensibili che interessano il lavoro. Poter contare su una piattaforma di messaggistica che li protegge e che è 'al riparo' da possibili attacchi hacker è decisamente importante, perché ci fa lavorare a cuor leggero anche quando ci sono in ballo dati di una certa importanza.

Non solo, perché la sicurezza Telegram si rivolge alla vita privata, quindi allo scambio di immagini e anche di video che sappiamo 'viaggiare' su binari sicuri. Questo non significa che dobbiamo condividere tutto con tutti, anzi, perché le regole della sicurezza informatica devono essere sempre e comunque rispettate.

Le più importanti sono la generazione di password forti e tenaci, meglio se realizzate con generatori appositi e conservate in documenti criptati, facendo sempre un uso corretto e pieno di buon senso della rete. Si tratta di non scaricare file di dubbia provenienza o di condividere file sospetti, di scaricare sempre e comunque tutte le applicazioni dai canali ufficiali, per avere la sicurezza di contare su soluzioni buone e protette dai malware e virus informatici.

© 2015 - 2017 Copyright by J&M 2000 Promotion. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 02066550837